Anteprima Pokèmon – Detective Pikachu

Anteprima Pokèmon – Detective Pikachu

Il cinema di Hollywood è da anni che osserva perplessa un bacino potenzialmente infinito di storie originali: quelle provenienti dalla cultura pop giapponese di anime e manga già potenzialmente noti al grande pubblico.

 

L’ultimo successo del cinema per ragazzi vede protagonista il celebra videogioco Pikachu nei panni di detective e al posto dell’iconico pika pika, il piccolo Pokémon parla, diciamo un cambiamento notevole.Trasformare un verso in una voce permette a un personaggio alieno, animale o altro di giocarsela alla pari con gli altri umani nel film.

https://www.instagram.com/p/BxIneiigXgc/

L’intento di questo film è quello di portare al cinema i bambini e rendere i loro accompagnatori adulti non troppo restii alla visione complice l’effetto nostalgia. Così la classica visione del mondo Pokémon tutto allenatori e duelli diventa una Ryme City, una città basata sulla convivenza pacifica tra umani e Pokémon, una sorta di Zootropolis con l’aggiunta della specie umana. Come nel film animato Disney, qualcuno minaccia la pace metropolitana con una strana sostanza, in grado far perdere il controllo ai Pokémon.

Non vogrrei spoilerare tanto, ma sicuramente questo film è uno dei grandi capolavori del cinema per ragazzi prodotto dalla Warner Bros, 

Lascia un commento