Santorini LowCost

Santorini LowCost

Santorini è famosa in tutto il mondo per lo splendido panorama che si può ammirare dal bordo delle sue ripide scogliere.
Sulla base della mia esperienza personale in questa guida online ti darò una serie di consigli per organizzare al meglio la tua vacanza a Santorini.


Partiamo innanzitutto dalla zona, in che parte dell’isola pernottare?
Il panorama che spesso vediamo attraverso i social si trova nella parte di THIRA, zona che io consiglio fortemente, perché sei al centro della movida,  dell’intrattenimento, negozi e dei ristoranti principali.


Pernottare in un appartamento o in hotel? personalemnte ho pernottato in una hotel molto carino a pochi passi dal centro (quando dico pochi passi intendo 50 metri) molto economico ed efficace, quindi vi consigli di trovare degli hotel o delle pensioni nei dintorni di Thira.



Sempre sui social oltre al classico paesaggio di Santorini situato a Thira, ovvero le casette bianche aggrovigliate sulla costa, ci imbattiamo spesso in mega camere con piscina che affacciano sul fantastico panorama di santorini, ecco quella è la zona un po più riservata ai ricchi, IMEROVIGLI.


Imerovigli è una zona che fondamentalmente non ha niente di esclusivo se non le camere, ma ovviamente preferisco Thira, quindi oltre ad avere camere di 1000$ a notte non ha niente, quindi anche se io avessi soldi da buttare nemmeno pernotterei a IMEROVIGLI.


Per il resto le altre zone non le voglio nemmeno considerare perché un pò inutili. (severo ma giusto)


Situazione CIBO:
Ecco, prima di partire avevo fatto una mini ricerca su internet, e la maggior parte delle recensioni riportavano che il cibo a Santorini fosse molto costoso.


Ed anche in questo caso  posso testimoniare che l’isola offre una vasta qualità e scelta sia di cibo che di costo, ovvero puoi mangiarti una pizza in una rosticceria a 3 euro ( a Roma costa di più), puoi andare al Mc Donald, oppure puoi mangiare nei ristoranti a buffet (con 9 euro mangi di tutto) oppure i ristoranti di media fascia e ristoranti costosi.
Quindi in base alle vostre disponibilità ed esigenze l’isola saprà accontentarvi.

Per maggiori info potete vedere le stories in evidenza sul mio profilo Instagram (Ristoranti, escursioni, spiagge ecc..)

Lascia un commento